Qualche giorno fa abbiamo fatto un giro on line tra i diversi portali di nozze, e qualcosa ci è rimasto particolarmente impresso.
Nella sezione “domande e risposte” tra spose, ci siamo imbattuti nella richiesta di Sara, una sposa pugliese (nemmeno a farlo apposta!) che chiedeva
“Alcuni miei amici dicono che non è matrimonio quello in cui non ci sono i frutti di mare crudi. Che fare? Voi cosa avete scelto?”
Non possiamo mentire: per noi italiani, oseremmo dire per noi pugliesi nello specifico, il pesce crudo è un must, una prelibatezza tutto l’anno, figurarsi durante un evento importante come un matrimonio.
Tradizione pugliese in tavola…
Non possiamo non ammettere che un crudo di pesce fresco, ben presentato, può fare la differenza sia durante l’aperitivo a buffet, sia servito come portata.
Ciò che invece dobbiamo comunicarti è che nella scelta della tua location (e quindi presumibilmente della cucina, sia essa interna o catering) devi tener presente anche questo aspetto.
Come abbiamo detto molte volte all’interno del nostro blog, la cucina ha un’importanza fondamentale nell’intera riuscita del tuo matrimonio. Affidarti a una location specializzata in un determinato tipo di cucina è necessario per ottenere una giornata perfetta.
Nel caso specifico del crudo di pesce, è facile incappare in location che non hanno cura nella ricerca della materia prima più fresca o del più piccolo dettaglio.
Il risultato, in casi rari ma accaduti, può essere davvero negativo: prova a pensare a tutti quei matrimoni in cui gli ospiti si sentono poco bene perché il crudo di pesce non è sufficientemente fresco o non tenuto alla giusta temperatura.
Ad Arcade Ricevimenti non reputiamo tollerabili episodi di questo genere.
Per garantirti la miglior materia prima infatti, ci riforniamo solo dai migliori pescatori della zona, con i quali abbiamo collaborazioni continue, e che sono in grado di consegnarci ogni mattina pesce e frutti di mare freschissimi, appena pescati.
Per il tuo matrimonio esigiamo solo il meglio. Come faresti tu in prima persona.
Per concludere e rispondere alla domanda iniziale di Sara, sì. Ti consigliamo vivamente di aggiungere il crudo di mare al tuo matrimonio. Ma ad una condizione: che ne sia certificata la freschezza!
Stai per sposarti e vuoi evitare di toppare con il cibo?
Contatta Arcade Ricevimenti oggi stesso per prenotare la tua consulenza gratuita: abbiamo fatto della nostra cucina il nostro fiore all’occhiello, confermata da centinaia di sposi prima di te.
Puoi fidarti!