Finalmente ci siamo, ci stiamo avvicinando alla stagione autunnale.
A te piace o no? Ad alcuni l’autunno mette malinconia, ma tantissimi sposi stanno valutando sempre di più l’autunno come stagione ideale per sposarsi.
Perchè potresti amare questa stagione e sceglierla anche tu per il tuo matrimonio?
• per i colori caldi e avvolgenti della natura
• per le giornate fresche ma piacevoli che permettono ai tuoi invitati di non soffrire il caldo
• per la maggiore disponibilità delle date in location (sposarsi senza stress è impagabile!)
• per il menù ricco di squisitezze autunnali (porcini, zucca, castagne…)
• per i decori originali e sfiziosi che si possono realizzare
Se hai deciso di sposarti in autunno puoi ancora sfruttare la bellezza del nostro giardino sia per la cerimonia simbolica che per l’aperitivo e il taglio torta, perchè ancora le giornate possono essere calde e piacevoli, soprattutto di giorno.
Come decorare il tuo matrimonio per renderlo indimenticabile e per portare questa atmosfera calda e avvolgente anche negli allestimenti?
Ecco per te 4 idee da non perdere per il tuo matrimonio IN AUTUNNO.
1. DECORA CON LE ZUCCHE
Sicuramente uno dei decori più belli ci arriva dalla natura: le zucche.
Non avere paura dell’effetto halloween, le zucche esistono in molteplici forme e possono essere utilizzate per creare angoli suggestivi, camminamenti per la cerimonia.
Perfette da abbinare con candele di ogni tipo, lanterne, perfette anche di giorno, complice la luce autunnale più pallida che le farà risaltare.
Puoi utilizzarle anche a tavola, scegliendo quelle più piccole e alternandole a fiori e foglie, sia come centrotavola che come segnaposto.
L’idea in più? Le zucche si prestano anche ad essere dipinte in tonalità opache o brillanti per abbinarsi alla tua palette.
2. SERVI QUALCOSA DI CALDO IN GIARDINO
L’idea arriva dalla Scozia, dove i nobili servivano whiskey caldo ai matrimoni per riscaldare le fredde camminate in giardino.
Se anche non ami il whisky, però, puoi copiare l’idea e servire ai tuoi ospiti una bevanda calda durante l’attesa prima della cerimonia simbolica, oppure durante l’aperitivo o al taglio torta.
Idee su cosa servire? Vin brulè, sidro di mele, tisane e infusi caldi, cioccolata calda o zabaione (perfetti al taglio torta).
3. USA LE MELE
Le mele vengono raccolte proprio in questo periodo e nessun frutto è più versatile di loro!
Possono essere utilizzate come portacandela, come meravigliosi centrotavola, come decoro nei vasi, e come punto forte per angoli allestiti da fotografare.
4. PREPARA TANTE CALDE COPERTINE
Se ti sposi in autunno inoltrato prepara un angolo con delle calde coperte per gli ospiti che devono uscire all’aperto. Un pensiero carino e caldo, una vera e propria coccola che farà amare il tuo matrimonio autunnale ancora di più!
Quale di queste idee ti piace di più?
Dimmi la verità, non vedi l’ora di organizzare il tuo matrimonio in autunno?
Arcade Ricevimenti è la location che fa al caso tuo perchè ti da ampie disponibilità di spazi sia interni che esterni, per spostarti come preferisci a seconda del tempo!
Non sai da dove iniziare? Contattaci per una prima consulenza gratuita CLICCANDO QUI!