3 elementi da valutare quando scegli dove sposarti.

  • portico 

Immagina la scena: Entri in un bar per fare colazione. Ti avvicini al bancone delle brioche e vedi una treccia con gocce di cioccolato, molto invitante. Ne chiedi una, ti siedi al tavolo e la addenti. E proprio mentre la assapori scopri che quelle che sembravano gocce di cioccolato… in realtà è uvetta!

Come ci rimani? Male, vero? Purtroppo però ormai l’hai comprata e ti toccherà mangiarla per non buttarla via.

Dove vogliamo arrivare?

Essere davanti alla vetrina del bar, con tante brioche a disposizione, è esattamente come scegliere la location del tuo matrimonio.

C’è ampia scelta, e spesso gli sposi confermano una location perché se ne innamorano a prima vista, senza fare le dovute valutazioni prima di bloccarla.
E, analogamente all’episodio della brioche, si accorgono solo a posteriori dei problemi che ha quella location, ma purtroppo è tardi per tornare indietro.

Oggi vogliamo evitare che tu possa vivere questo problema.

Ti daremo infatti una lista di 3 cose che devi assolutamente valutare (e che nessuna coppia penserebbe mai di guardare!) mentre scegli la tua location di matrimonio.

1. SPAZIO

La prima cosa che è necessario valutare durante un sopralluogo è lo spazio che viene dato a disposizione.

Assicurati che la location abbia un luogo definito per ogni momento del matrimonio, dalla cerimonia al party finale.
Non solo. Devi anche capire se questi spazi sono abbastanza ampi (o capienti) per ricevere tutti i tuoi ospiti e lasciarli liberi di muoversi. Chi sta pensando di sposarsi in estate deve inoltre informarsi con il location manager riguardo a cosa si intende fare in caso di pioggia, assicurandosi che gli spazi al chiuso siano belli come quelli all’aperto.

2. POSIZIONE

Qualora tu avessi l’intenzione di organizzare un matrimonio serale (o che duri fino a tardi), devi tener presente che più si è vicini al centro, più sono le limitazioni in termini di volume della musica.
Scegliendo una location che sia fuori paese, hai l’opportunità di festeggiare anche oltre l’orario consentito dal centro (che di solito si aggira intorno alla mezzanotte / mezzanotte e mezza).

3. SERVIZI EXTRA

Sono due gli elementi che gli sposi non valutano mai in fase di sopralluogo: bagni ,ascensori o rampe.
E’ importante contare sia quanti bagni ci sono, sia la loro posizione (qualora la location sia su più livelli), sia se è compreso un servizio di pulizia ogni tot ore. Non prendere sotto gamba questo consiglio! Ti facciamo un esempio per farti capire quanta importanza ha questa cosa: ipotizziamo di essere ospiti a un matrimonio con 200 ospiti e un solo bagno disponibile… beh, non abbiamo nulla da aggiungere!
Oltre ai bagni, dovresti assicurarti che la location sia attrezzata con ascensori o delle rampe (se su più livelli). Qualche tua amica potrebbe arrivare al tuo matrimonio incinta, o con un bambino appena nato nella carrozzina, oppure con le stampelle. Insomma: assicurati che non ci siano impedimenti per raggiungere i piani senza passare obbligatoriamente per le scale.

E ora abbiamo una bella notizia per te!
Arcade Ricevimenti è una location che può contare di tutte e 3 le caratteristiche che ti abbiamo elencato sopra! Unisce infatti gli ampi spazi (interni ed esterni) alla comodità del fuori paese. E’ dotata di rampe per disabili , di ben 12 bagni: 6 per le donne e 5 per gli uomini, 1 bagno con fasciatoio ed 1 stanza con bagno interno riservata esclusivamente per i nostri sposi (e altri 2 per lo staff).

Hai bisogno di altre motivazioni per scoprire la nostra location!

PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA!